Senologia al centro con LILT – Enna / Lega Italiana Lotta ai Tumori e con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna sta organizzando in circa 17 paesi della provincia di Enna in Sicilia, tra il mese di novembre e quello di dicembre, un totale di 30 giornate di screening mammografico.
Questa iniziativa, spiega il Dott. Bonaventura – responsabile amministrativo del CGS dell’ASP di Enna, è importante perchè è legata al programma di screening nazionale dell’ASP di Enna e quindi collegata ai LEA (Livelli Essenziali di Assistenza).
Grazie a questo progetto infatti sarà possibile dare un contributo significativo al raggiungimento dei LEA nazionali attraverso quel numero di esami in più che permetteranno ad ASP Enna di raggiungere l’obbiettivo LEA del 50% di adesione della popolazione target allo screening mammografico. Arrivare al 50% di adesione allo screening mammografico in Sicilia significa essere tra i primi posti se non addirittura al primo posto a livello Regionale e probabilmente anche a livello sud Italia.
REPORT EVENTO:
1000 Visite